TECNOLOGIE SOSTENIBILI PER PROCESSI TESSILI GREEN

Maris ha a cuore l’attenzione per l’ambiente, in un’ottica di responsabilità sociale e sicurezza: una moda sostenibile nasce anche dall’utilizzo di macchinari e processi volti a garantire il risparmio energetico e ridurre emissioni nocive ma in grado di essere, allo stesso tempo, versatili e sicuri.

Maris mette dunque in pratica azioni precise in quest’ottica, prestando una particolare attenzione ai processi produttivi e alle scelte ambientali: risparmio di CO2, acquisto di energia da fonti rinnovabili, gestione separata dei rifiuti. Le parole chiave sono salute e sicurezza sul luogo di lavoro, unitamente a una grande attenzione per gli aspetti etico-sociali, a garanzia di un maggior rispetto dei lavoratori stessi e del nostro pianeta.

Un sistema di gestione aziendale integrato Qualità — Ambiente — Sicurezza — Responsabilità sociale coniuga tutti questi aspetti per fornire prodotti dalle performance elevate riducendo l’impatto ambientale delle lavorazioni.

Green Policy
Green Policy

No Oil Nylon

Beneficiario
Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse I
“Rafforzare la ricerca, lo sviluppo, e l’innovazione”.
Obiettivo 1b.1 “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”
Azione I.1:B.1.2 “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’ industrializzazione dei risultai della ricerca”

Descrizione progetto: il progetto Noylon ha per finalità l’ideazione, la prototipazione, e l’industrializzazione nell’ambito della filiera della calzetteria del primo filato poliammidico 100% bio-based da fonti vegetali, non destinate all’alimentazione, rinnovabili.

Green Policy
ISO 14001 - 2015