Dal 1987, Maris opera nel settore della calzetteria uomo, donna e bambino. Nata dalla fusione delle lunghe esperienze professionali nel mondo tessile e meccanico dei fondatori, Mario Faganelli e la moglie Maria Angela Vignoni, dopo un’iniziale fase di sviluppo a livello nazionale si orienta verso un’internazionalizzazione dei processi produttivi. Nel corso degli anni, l’azienda aumenta in modo costante e significativo la propria produzione, diventando leader di mercato. Oggi, Maris esporta in tutta Europa; la sua filiera produttiva si divide in 5 gamme principali — Classic, Fashion, Technical Sport, Public & Military e Working — tutte prodotte internamente: questo consente di coniugare la maestria artigianale con l’elevata automatizzazione e standardizzazione della produzione, fondamentali per affrontare le sfide del mercato e le articolate dinamiche dell’innovazione tecnologica.
Un’azienda sempre all’avanguardia, in grado di fondere la poesia dell’artigianalità con la migliore e la più avanzata tecnologia: materie prime di qualità e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione consentono infatti di realizzare lavorazioni dalle caratteristiche uniche.
Nonostante il notevole incremento dimensionale, ancora oggi l’azienda rimane a conduzione familiare, con l’inserimento della nuova generazione rappresentata dal dott. Alessandro Faganelli e dal dott. Alberto Faganelli, responsabili vendite, sviluppo nuovi prodotti e qualità.
Maris è certificata secondo gli standard della norma UNI EN ISO 9001:2015, a testimonianza dell’impegno nel garantire la qualità dei processi aziendali e di servizio al cliente, e UNI EN ISO 14001:2015, dimostrando i costanti investimenti dell’azienda verso un futuro sempre più sostenibile della filiera tessile.
L’elevato standard qualitativo dei prodotti Maris è dovuto anche all’utilizzo esclusivo di filati ecologici, come garantito dalla certificazione Oeko-Tex Standard 100.
Qui potete scaricare la nostra politica integrata per la qualità e l’ambiente.
La società è destinataria di sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi e aiuti in denaro o in natura, provenienti da Pubbliche Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma2, del decreto legislativo 30 Marzo 2001, n.165 e dai soggetti di cui all’articolo 2-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33, che risultano regolarmente pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (RNA).
Per quanto non risultante nel Registro Nazionale Aiuti di Stato, le informazioni sono riportate nella tabella seguente:
Ente erogante | Forma di aiuto | Causale dell’aiuto | Data di incasso/percezione |
FONDIMPRESA | Denaro | PIANI FORMATIVI | 30/09/2019 |